pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

martedì 21 dicembre 2021

pukyura addobbata

Cos’è la Pukyura? È la mia cassapanca fatta da degli artigiani in Perù e comprata anni fa.

Ho altri mobili peruviani (cucina e camera), se volete vederli questo è il sito italiano …..fanno delle mostre in cui li vendono e hanno una sede fissa a Milano, mi pare. 

Da loro ho preso anche il mio presepe e dei maglioni in lana d'alpaca stupendi. 

Comunque, la mia Pukyura sta in sala, la uso come tavolino porta tutto.

A Natale diventa un porta presepe, o un porta decorazioni….dipende dall’anno (mi piace cambiare).


 

Per non rovinare il coperchio ho pensato di farle una copertina in pile rosso su cui ho cucito dei fiocchi di neve in feltro (comprati da qualche parte) e un bordo in lana fatto con il tricotin.



A Natale è così, il resto dell’anno ha un’altra “coperta” che vi farò vedere più avanti..

2 commenti: