pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

mercoledì 27 ottobre 2021

accappatoio su misura

Tranquille….non sono così brava a cucire per farmi un accappatoio da sola!

In realtà l’accappatoio in questione era nuovo, l’avevo usato solo 1 volta. Però non mi andava bene perché l’avevo comprato taglia 12 anni (quindi da bambina) perché sono PICCOLA e la taglia S da adulto mi va grande!

La taglia da dodicenne mi va invece benissimo di lunghezza , larghezza e giro spalle.

L’unica cosa che posso dire è che essendo in microfibra , una volta bagnato si INCOLLA alla pelle e se è giusto giusto (come nel mio caso), non si riesce più a toglierlo.

Ho fatto capriole per toglierlo la prima volta che l’ho usato e sono uscita dalla doccia della piscina. Per fortuna che nello spogliatoio ero da sola, altrimenti avrei fatto ridere fino alla morte i presenti nel vedere i contorsionismi che facevo per toglierlo.

Così ho deciso di allargare le maniche quei 5 cm che mi servivano per poterlo usare in tranquillità.

 

Come si vede dalle foto non ho fatto nulla di impegnativo o difficile. Ho aperto le maniche e cucito una striscia di stoffa da asciugamano che avevo in casa.

Non passerà certo l’esame di ammissione a qualche scuola di cucito, ma il suo dovere lo fa!

1 commento:

  1. Ottima idea,succede anche a me tutte le volte che uso l'accappatoio in microfibra si incolla addosso !!brava Ottimo suggerimento;)

    RispondiElimina