pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

giovedì 6 febbraio 2020

cuori di lana



Ho iniziato a creare usando il feltro, poi la stoffa, lana (poco, ma l’ho usata) ed infine la carta.
Nel corso degli anni però mi sono accorta che carta e cartoncino hanno preso il sopravvento a discapito di feltro / lana / stoffa.
Così ogni tanto rispolvero le  cose che ho lasciato da parte (più che altro per liberare un po’ di posto in camera…).
Tra l’altro ho tantissime cose da farvi vedere che però sono rimaste chiuse nelle cartelle del computer.
Questa volta è il caso del tricotin. Avevo della lana rossa che avevo usato tantissimo tempo fa per fare dei fiori, e poi lasciata a stagionare.
Così ho pensato di finire il rotolo facendo dei cuori con il tricotin modellandoli con il filo di ferro.
Come si vede da queste foto, ho messo dentro la macchinetta il filo di ferro. 
 

Così il  tubolare di lana nasce già con il filo di ferro dentro e poi è sufficiente chiudere il tubolare a cerchio e modellarlo.
 Ecco qui i miei cuori: 

3 commenti:

  1. Ma che belli! Hai mille idee davvero, complimenti. Saluti belli e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! Da oggi ti seguo anch'io! Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  3. Il tricotin,questo diabolico oggetto!Ma lo sai che ce l'avevo ma non ho mai capito come si usava e alla fine l'ho dato via!!!Peccato perchè mi piacciono molto le forse realizzate con i tubolari di lana.

    RispondiElimina