pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

venerdì 5 novembre 2021

cartellone della gentilezza

Questo cartellone ha un  nome un po' strano, è vero, ma non saprei come altro chiamarlo.

È un lavoro che mi ha chiesto mia cognata per usarlo con i bambini (è insegnante).

L’idea è questa: per ogni atto di gentilezza che il bambino fa verso qualcuno (famiglia / amici / scuola / ecc) si mette un dischetto di feltro dentro al proprio bicchiere.

A fine anno si vede quanto sono stati gentili.

Ho preso una scatola di cartone grosso, l’ho tagliata a misura e rivestita con la carta da imballaggio su cui ho fatto delle timbrate.

Con uno spago ho fatto il manico ai bicchieri e poi ho incollato un nastro per tenere più fermo e nascosto il nodo.


poi li ho attaccati con la colla a caldo al cartellone. X fare finta che siano sospesi, ho aggiunto un fermacampione (fa scena, ma non tiene su nulla)

sotto ad ogni bicchiere va incollato un cartoncino con il nome del bambino (ho preparato i cartoncini con il biadesivo , così mia cognata li può scrivere ed attaccare da sola)

per appendere il cartellone ho fatto una treccia con lo spago.

Fustelle: la coppia creativa / sizzix

Timbri: la coppia creativa / moda scrap / glimps

Partecipo a:

la coppia creativa – galleria di novembre

2 commenti:

  1. Una bellissima idea, tua cognata sarà contenta. Brava.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Queste risorse motivazionali sono ottime per lavorare su determinati comportamenti e abitudini con i più piccoli.
    È stato meraviglioso, Marta.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina