pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

sabato 14 luglio 2018

tucani



Partiamo dal dire che a noi piacciono gli animali.
Se riusciamo a vederli nel loro ambiente naturale è meglio: in mancanza ci accontentiamo dei vari documentari in tv. Il marito è un po’ più fortunato di me, perché tanti animali che io ho visto solo in TV lui li ha visti dal vivo nel loro ambiente naturale.
Abbiamo delle divergenze su quali sono gli animali più belli (ognuno ha i suoi gusti, del resto) ma credo che alla fine gli uccelli piacciono ad entrambi. E se sono uccelli colorati è meglio!
Così quest’anno per addobbare le porte finestre che danno sul poggiolo ho deciso di portare un po’ di tropici a casa mia (che i tropici in montagna ci stanno benissimo!!). ho comprato alla Opitec le foglie di monstera e mi sono scaricata da internet il cartamodello dei tucani.
 Ecco qui i miei tucani: 

tutti cuciti a mano, 

persino i legnetti..
 
non ho usato la colla a caldo a causa della mia nota avversione alle scottature.
Partecipo ai seguenti challenge:
3 pazze paperine – giallo / blu
Ispirazioni di luglio di Barbara e Federica
Pick pin di Betta di luglio e agosto (questo è il pin che mi ha ispirato, ma in giro ce ne sono migliaia in questo periodo)

6 commenti:

  1. Che bel progetto! È vero, gli uccelli così colorati sono magnifici. Grazie per aver partecipato al Challenge de Le Tre Pazze PAPERine.

    RispondiElimina
  2. Beh, ma il tucano di montagna è una specie conosciutissima, persino protetta. Ahahahahaa.
    Bel progetto, brava!

    RispondiElimina
  3. Belliiii!!!
    Decisamente estivi e sì, hai ragione: i tucani in montragna ci stanno benissimo ;-)

    RispondiElimina