pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

venerdì 9 dicembre 2022

lo schiaccianoci

A quanto pare questo è l’anno dei soldatini schiaccianoci. Si vedono dappertutto, molto più degli anni scorsi dove al massimo si trovavano in qualche negozio dei cinesi (dove di solito si trova tutto quello che non si trova in giro da altre parti…se ti serve una cosa, vai da loro e la trovi di sicuro).

Dicevo, questo è l’anno dello schiaccianoci e ho voluto fare anch’io la mia parte e costruirmelo con quello che avevo in casa seguendo un tutorial che mi è capitato per caso su Youtube (e per fortuna che avevo quasi tutto quello che chiedeva il tutorial).

Volevo farvi un tutorial fotografico, ma preferisco mettervi il link al video (che è molto più facile).

Ho usato delle fustelle, ma visto che non si vedono/capiscono , a fianco della marca vi dico dove /come le ho usate

per braccia e gambe ho preferito usare un foglio di carta , piuttosto che la gomma crepla, mi sembrava più facile da incollare sulla cannuccia


 

Fustelle:

la coppia creativa (interno foglia: decorazione cappello simil piuma / naso renne: ovale frontale del cappello)

toga: cerchi rosso e nero (copertura del tappo)

tommy design (micro cerchietti: bottoni)

sizzix : cerchietto smerlato (1 messo sotto la testa ..un po' si intravede / 1 messo sul cappello x coprire l’attacco del filo che tiene il “pennacchio” rosso)

partecipo a:

la coppia creativa – galleria di dicembre

evoluzione party – ti regalo un sorriso + vincolo sbrilluccichio

1 commento:

  1. È vero che quest'anno si vedono più che in altre occasioni, Marta.
    Ne ho anche dipinti alcuni... haha!
    È un personaggio accattivante.
    È stato meraviglioso, quindi le mie congratulazioni per l'ottimo lavoro.
    Baci

    RispondiElimina