pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

lunedì 24 gennaio 2022

sacchetti porta materassini

In questi giorni che sono a casa azzoppata (sono scivolata sul ghiaccio e ho i legamenti lesionati, devo fare delle terapie ma dovrei rimettermi in piedi presto), ho finalmente preso mano ad un lavoro che avevo da fare da un bel po'.

Tempo fa abbiamo comprato dei materassini da usare sulla neve.

Ne abbiamo presi di due misure. Quelli piccoli sono circa 50x50 cm e li usiamo a mò di sedia, quelli grandi vanno benissimo per sdraiarsi.

Vanno bene sulla neve perché sono isolanti e molto comodi.

Per portarli via ho cucito dei sacchetti su misura.

La stoffa l’ho comprata alla Lidl credo uno/due anni fa: era una tovaglia antimacchia e a me andava bene perché l’antimacchia è anche anti pioggia o anti neve per quando si va in montagna 😉   

ecco qui due / tre foto: non ho seguito nessun tutorial ed è stata la mia rovina, soprattutto per i tubi più piccoli. 

Però almeno adesso so cosa NON devo fare nel caso dovessi farne degli altri.

 




Il prossimo passo sarà andare a comprare un elastico per fare una specie di “cintura” da far passare nel gancio che ho già predisposto in quelli più grandi per poterli tenere attaccati allo zaino. 





 

2 commenti:

  1. Hai usato questi tessuti molto bene per realizzare delle fantastiche copertine.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina