pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

sabato 27 giugno 2020

girandole


A me le girandole danno subito l’idea di ESTATE!
Ho sempre voluto provare a farle. Non so perché, ma mi sono sempre piaciute.
Complice una giornata tristissima di pioggia e vento, cielo grigio e freddo (a maggio!!!!), ho deciso di provarci. Mi ero salvata su pinterest un tutorial e le ho fatte.
Ho usato la carta da origami perché mi pareva più facile da manipolare rispetto al cartoncino.
Ho tagliato un quadrato 10x10 cm, ho piegato sulle diagonali e tagliato fino a 1 cm dal centro.
Poi ho messo un pezzo di biadesivo nel centro e ripiegato gli angoli opposti. Poi ho incollato al centro un fiore fatto con un punch (per tenere più fermi gli angoli attaccati). Ho bucato con un punteruolo il centro e inserito un fermacapione.

Per attaccare la girandola alla cannuccia di carta ho usato del biadesivo incollato sulle “gambe” del fermacampione e poi , per fermare meglio il tutto, una striscia di carta incollata sopra.
Per tenerle in piedi le ho semplicemente infilate dentro alcuni spiedini di legno.
Ecco qua le mie girandole! 


 
Partecipo a:

le tre pazze paperine – all’aria aperta
scrapbooking italia blog – palette colori
scrapper della notte– scrapword SEA (Striscie / Estate / Azzurro)
sognando scrap – nr. 80 anything goes
betta scrap – pick pin di giugno (ecco il pin da cui ho preso ispirazione)

8 commenti:

  1. Che belle queste girandole, devo provarci prima o poi. Grazie per aver partecipato al challenge delle PAPERine

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste girandole, sono uno dei tanti ricordi ch ho di quando ero bambina.
    Era bellissimo correre con una girandola in mano e vederla roteare su stessa.

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre piaciuti questi girandole e vederli girare nel vento. Hai scelto una bellissima combinazione di colori.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono un sacco,fanno subito allegria!

    RispondiElimina
  5. Le girandoline le trovo perfette per una festa! Sono molto allegre e possono anche essere un piacevole ricordo della festa, sopratutto se si tratta di bambini e volendo si possono anche fare a tema!!!
    GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020 a giugno! Ti aspetto tutte le volte che vorrai!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Great and well made pinwheels, so festive! Thanks so much for playing with us at Love to Craft Challenge Blog! XXO, Aimeslee LTCCB DT

    RispondiElimina
  7. Adoro le girandole 😍 grazie per aver partecipato al contest di sognando scrap❤️ Antonella dt sognando scrap

    RispondiElimina
  8. Que bellos molinillos, me traen recuerdos de mi infancia!
    Besos

    RispondiElimina