pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

venerdì 17 ottobre 2014

kit manicure - tutorial



questo è il mio primo tutorial (chissà se ne farò mai degli altri…). In realtà ho pensato di fotografare i vari passaggi per ricordarmi come l’ho fatto nel caso dovessi farne altri in futuro. Sono partita da un kit manicure che avevo da anni

faceva parte di una borsa presa al mercato e mai usato (nel cassetto ne ho altri 4-5 che riciclerò più avanti): visto che sono nuovi mi dispiace lasciarli lì senza essere usati.  così ne ho approfittato per lo swap shabby.
Ecco come ho fatto a fare il porta kit: 
2 pezzi di stoffa 30x9,5 (su uno ho stirato ed attaccato la fliselina per cinture) + 2 pezzi di stoffa 10x9.5 (anche qui su uno ho stirato la fliselina)



Ho segnato le misure finali sul rovescio 7x8 e 7x27 e poi ho tagliato la stoffa in più (nella stoffa lunga mi sono fatta un segno a 7 cm dal bordo inferiore)
 
 

Ho cucito, risvoltato, chiuso e stirato i pezzi
Nel pezzo più lungo ho messo un bottone a pressione trasparente (così si vede di meno sul beige)



Ho posizionato il pezzo più corto a 7 cm dalla base



Ho girato sopra la base e cucito il tutto (rompendo pure l’ago perché c’erano troppi strati di stoffa)



L’ho riempito con i vari pezzi del kit e come decorazione ho messo un fiocco in stoffa


** con questo post partecipo al Linky Party di Alex


Handmade Christmas

Nessun commento:

Posta un commento