pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

venerdì 26 aprile 2024

ricamo su carta

 A me piacerebbe davvero essere brava a ricamare, però ho scoperto che per ricamare bisogna vederci bene.

Così mi sono adeguata alla mia (scarsa) capacità visiva e ho comprato una fustella per ricamare su carta.

La tela aida, per fare i veri ricami, la uso pochissimo proprio perché non vedo molto bene i quadrattini.

Comunque, ecco qui il mio biglietto ricamato. Ho provato a fare un uccellino seguendo un pin che mi ero salvata tempo fa.


Fustelle: la coppia creativa / marianne design

Partecipo a:

la coppiacreativa – galleria di aprile

bettascrap – pick pin di aprile (questo è il pin dell’uccellino)

the crafting challenge - AG

5 commenti:

  1. Bellissimo ricamo, Marta
    Sembra bellissimo sul biglietto d'auguri.
    Baci

    RispondiElimina
  2. È bellissimo Marta, una bella idea per un biglietto, e sai, ci sono 'lenti di ingrandimento per ricamo', l'ho visti nei negozi dei cinesi molto economici, ma anche su Amazon, perché non solo il ricamo ha bisogno di buona vista, avere una a casa ne vale la pena.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Sei stata BRAVISSIMA!!!!
    I biglietti particolari sono i mie preferiti!!! 😍🤩
    Mi piacciono un sacco le card che "riproducono la stoffa" infatti ho una fustella che riproduce la trama della tela aida ma è ancora nel cassetto che, ogni tanto quando mi capita sott'occhio, mi guarda speranzosa che la adoperi... 🤣🤣🤣
    Uso una lampada con un neon rotondo e una grande lente d'ingrandimento quando coloro perchè anche la mia di vista inizia a calare. Sarà la gioventù?!?!
    GRAZIE di aver partecipato anche questa volta alla mia iniziativa "Che cos'è? Se indovini è per te!"
    Kisssssssssssssssssss
    P.S. Scusami il ritardo nel commento... 🙏

    RispondiElimina
  4. Ma è super carino!!! Anch'io avevo messo da parte il ricamo perché, come dice Betta, la gioventù...avanza... e gli occhiali molte volte non sono sufficienti; ho cominciato ad usare degli occhiali ingrandenti, a ingrandimento fisso +2, sopra quelli da vista e devo dire che migliora moltissimo..
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina