pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

sabato 8 luglio 2023

QUILLING !

Il quilling c’è sempre stato, solo che “ai nostri tempi” lo si faceva con le stelle filanti, vi ricordate? A carnevale, invece di tirare le stelle filanti ai carri  o alle festicciole in classe, si facevano mille lavoretti arrotolando ed incollando la carta sottilissima.

Adesso ci abbiamo dato un nome a questa cosa : QUILLING!. 40 e passa anni fa, in classe, si chiamava : “lavoretti con le stelle filanti”….


Comunque, ho provato a fare qualcosa a tema quilling, giusto per sporcarmi tutte le mani di colla, impastricciare le striscioline di carta , il tutto per fare una cornice per il compleanno di mio nipote Sky. Ho provato a fare una S maiuscola, cercando su pinterest come farla. E questo è il risultato.


Non so se farò ancora qualcosa a tema quilling, magari sì, magari no…vedremo. La resa non è male, ma bisogna avere moltissima pazienza, che io notoriamente NON ho.

Fustelle: la coppia creativa /moda scrap

Timbro: moda scrap

Partecipo a:

betta scrap – pick pin di luglio (questo è uno dei vari pin che mi hanno ispirato)

la coppia creativa – galleria di luglio

love to craft challenge blog – nr. 75 ag

love to scrap challenge blog – nr. 162 ag

7 commenti:

  1. Carinissimo questo quadretto fatto con il quilling

    RispondiElimina
  2. Il risultato è adorabile.
    Quando ho provato ho fallito a causa della mia mancanza di pazienza
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo!!!! Ricordo anch'io i lavoretti con le stelle filanti, il problema era trovarle al di fuori del periodo carnevale....
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Ciao è pure da me si chiamavano lavoretti con stelle filanti... la cornice è troppo bella

    RispondiElimina
  5. Ma che MERAVIGLIAAAAAAAAAA!!!
    Ho provato una volta ma, come te, la pazienza non rientra tra le mie virtù però il tuo regalo è venuto benissimo!!! BRAVA!!!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa "Che cos'è? Se indovini è per te!"
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! all'interno della S vedo fogliame, perline, due colori e altre forme a quelle tradizionali, una composizione molto bella.
    Saluti!

    RispondiElimina
  7. Absolutely gorgeous! Quilling is an art. Thanks for joining the challenge st Love to Craft Challenge Blog.

    RispondiElimina