pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

venerdì 7 agosto 2020

piante grasse in vaso

 Ho fatto delle piante grasse in feltro.

Almeno così sono sicura che non mi muoiono e che mi durano per anni!

L’idea è nata tempo fa, ma come al solito tra l’idea e la messa in pratica sono passati anni (per la precisione 2).

Ho usato dei vasetti in terracotta avanzati da quelli che avevo comprato per fare i portamenù del mio matrimonio. Poi è stato sufficiente un giro su pinterest per trovare mille ispirazioni su come fare le piante.

Ecco qui:

ho colorato i vasetti e li ho decorati con un nastrino nocciola.

Ho disegnato su cartoncino di recupero i cartamodelli e riportato il disegno sul pannolenci e poi con molta pazienza (vista la misura dei pezzi) ho cucito tutto a mano.

p.s. queste piante sono rimaste a casa mia solo 2 mesi. Un’amica è passata, le ha viste, se ne è innamorata e così gliele ho regalate!

Dovrò farmene delle altre….

Partecipo a:

pick pin di Betta (questo è uno dei pin da cui ho preso ispirazione)

love to craft challenge blog – nr. 49 anything goes

pinspirational nr. 268

4 commenti:

  1. Non ci credo,mi hai letto nel pensiero,anch'io ho intenzione di farle perchè mi piacciono tantissimo.Non le ho mai fatte ma mi sono munita di pannolenci verde e imbottitura!Le tue sono adorabili!

    RispondiElimina
  2. Li adoro, Marta!
    Sono grandi.
    È una collezione preziosa
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  3. Para éste trabajo es imprescindible tener unos maceteros que estén bien decorados... forman un conjunto hermoso.

    Adoro los cactus!!

    BESOS

    RispondiElimina
  4. Per chi ha il pollice nero invece che verde sono PERFETTE!!!!!!! Per una mia amica sarebbero l'ideale!!!!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina