pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

venerdì 12 giugno 2020

un giorno speciale - mini album


Per la struttura di questo mini album ho copiato un tutorial trovato sul blog della coppia creativa. Devo dire però che non ho seguito alla lettera il tutorial perché la decorazione delle pagine interne non mi piaceva molto: così la struttura è uguale, l’interno l’ho fatto a modo mio.
Per la copertina superiore ed inferiore ho preso due cartoncini 8.5x12 cm  , li ho rivestiti con carta bianca e poi ricoperti con carta patterned 8x15 cm ripiegando sopra e sotto l’eccedenza.
Per le pagine interne ho preso 5 strisce di carta leggera 8x23 cm piegata a metà.
Ho  rivestito con carta patterned la parte interna delle striscie, mentre la parte esterna l’ho lasciata bianca perchè va incollata agli altri fogli per formare l’album.
Il biadesivo l’ho messo a 0.5 cm dalla parte superiore , poi nel resto del foglio ho messo la colla. Ho unito le pagine con una striscia di carta patterned 7.5x4 cm , infine ho unito il “pacchettino” alle copertine (ricordandomi di mettere uno spaghetto per la chiusura) .
Eccolo qui:



fustelle: la coppia creativa
timbri: la coppia creativa / moda scrap / scrap it design
partecipo a:
la coppia creativa – galleria di giugno
le tre pazze paperine – all’aria aperta
scrapper della notte – scrapword SEA (Scrap it design / Emoticons / Album)
pick pin di giugno di Bettascrap (questo è il pin del mini album della coppia creativa)

8 commenti:

  1. Che brava !! Molto bello complimenti. Buona serata

    RispondiElimina
  2. Woe è bellissimo.Ho capito di che tutorial parli,il tuo è più bello.Queste carte che hai sono bellissime!

    RispondiElimina
  3. È un bellissimo album, Marta!
    È stato l'ideale per te.
    Adoro questo modo creativo di conservare i ricordi.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  4. I love mini albums and I love yours too! Great job. Thank you for joining the challenge at Love To Craft Challenge Blog. Dorlene DT LTCCB

    RispondiElimina
  5. Bello! Grazie per il tutorial per aver partecipato al challenge delle PAPERine

    RispondiElimina
  6. I mini album sono perfetti per raccogliere foto di giornate particolari e c'è un gusto ancora maggiore a sfogliarli dopo tanto tempo!!!!
    GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020 a giugno! Ti aspetto tutte le volte che vorrai!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  7. What can I say. I adore mini albums and this one is so very well done. Thank you for joining us this month at Sognando Scrap for our June challenge.

    RispondiElimina
  8. Que bonito album, un trabajo fantastico para el #pickpin2020
    besos

    RispondiElimina