pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

sabato 5 gennaio 2019

chi ben comincia.....



…è a metà dell’opera.
Così come primo “lavoro” dell’anno ho pensato di organizzare per bene tutti i ritagli, abbellimenti, fili da ricamo ecc.ecc. che normalmente ho distribuito in varie scatole e non trovo mai quando servono.

Ho adottato lo stesso sistema sia per i fili che per gli abbellimenti e fustellati vari: sacchetti trasparenti richiudibili.
I fili da ricamo li ho divisi per colore. Dentro i sacchetti ci sono quelli nuovi, mentre quelli in uso li ho uniti in un cartoncino di recupero. 
Abbellimenti e fustellati li ho divisi per argomento o materiale. Quando mi serve, ad esempio, un fiore, prima di fustellarlo dal nuovo, vedo subito se ce l’ho già pronto!
 Poi mi sono fatta degli stencil riciclando le confezioni di plastica delle fustelle. 


Per adesso ho fatto solo questi cuori, ma man mano che mi serviranno nuovi disegni invece di comprarli vedrò se riesco a farmeli in casa con quello che ho disponibile.

3 commenti:

  1. Che brava,che ordine!!!Io ogni tanto ci provo ma finisce sempre che ho cose sparse di quà e di la e neppure io trovo niente!

    RispondiElimina
  2. brava ogni tanto un po' di pulizia o ordine va fatta!! ciao

    RispondiElimina
  3. non è che vuoi fare un giretto a casa mia per darmi una mano?

    RispondiElimina