pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

domenica 6 febbraio 2022

il mio paese

Non ricordo di avervi mai fatto vedere le foto del mio paese….io abito in montagna, in Lessinia per la precisione. Sono nata a Verona, ma poi mi sono trasferita qui perché la città non fa per me….

Sfortunatamente non ho trovato foto del mio paese SENZA la neve….del resto quando non nevica, vado a camminare su altre montagne, e non resto a casa.

Ecco qui: paese innevato, 

in questa si vede proprio casa mia (si intravede la luce blu dell’albero di natale sul balcone)

sorgente che si trova nel bosco a 1 km da casa (scusate ma il bianco della neve ha rovinato un po' la foto).  A destra del laghetto si intravede la cascata. 

Questa è una delle tante malghe abbandonate (sono una più bella dell’altra)

e uno dei sentieri che sta proprio sopra la mia casa (devo solo attraversare la strada che ci separa).

 

Se avete occasione, veniteci in Lessinia. 

È bella in tutte le stagioni (e i sentieri non sono troppo impegnativi, basta avere l’equipaggiamento adatto).

2 commenti:

  1. È un posto bellissimo!
    Grazie per aver condiviso le foto.
    Sono un cittadino totale e amo la città, ma amo anche la natura per disconnettersi, camminare e trascorrere qualche giorno libero.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  2. Ma abiti in un luogo incantato, adoro la montagna, e in estate vado sempre in un paesino dalle dolomiti, ma non l'ho mai visto in inverno. Grazie per queste immagini, che mi fanno sognare e mi emozionano.
    sinforosa

    RispondiElimina