pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

sabato 3 settembre 2016

elfi gentili



Gli “elfi gentili” sono una tradizione americana: da noi c’è il calendario dell’avvento, da loro ci sono questi elfi che ogni giorno hanno un messaggio per i bambini.
Mi sono stati richiesti da mia cognata per i miei nipotini: così ho preso un cartamodello di bambole Tilda e ho creato questi elfi ( per i vestiti mi pareva più giusto usare colori autunnali). 

Lui porta i messaggi nella borsa a tracolla, lei nel cestino

2 commenti:

  1. I tuoi nipoti non vedono l'ora che arrivi dicembre per vedere gli elfi gentili!
    In America c'e' una tradizione che NON ci piace: l'elf on the shelf che a dicembre guarda tutto quello che fanno i bambini e riferisce il loro comportamento a Babbo Natale.
    Cosi' abbiamo deciso di cambiare la tradizione con gli elfi gentili: ogni giorno al risveglio i bambini non vedono l'ora di trovare gli elfi in giro per la casa. Quando li trovano, leggono il loro messaggio positivo che commenta qualcosa di gentile che hanno fatto il giorno precedente per esmpio:"Ho notato che ieri hai aiutato tuo fratello a prepararsi la merenda" o "Ho visto che ieri hai dato un bell'abbraccio a tua sorella quando era triste e you filled her invisible bucket"

    RispondiElimina