pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

martedì 5 aprile 2016

liebster award



Oggi un post diverso dai soliti a cui vi avevo abituati:
Francesca  del blog creando-riciclando mi ha nominata per il Liebster Award: sinceramente ho visto in giro su tanti blog questo “premio” , ma non mi sono mai posta il problema di andare a scoprire cosa fosse, chi l’avesse inventato ecc. ecc. 
E poi chi è che decide chi “vince” il premio?
Perché si tratta di candidatura, quindi dovrebbe esserci in giro qualcuno che fa da giuria.
E quando è che si sa chi vince? Dove si va a vedere?
Però adesso sono stata nominata, quindi mi pare giusto ed educato partecipare.
Allora, per partecipare a questo Liebster Award devo:
1 – pubblicare sul blog il logo


(fatto)
2 – ringraziare e seguire il blog di chi mi ha nominato
(fatto)
3 – rispondere alle sue domande:
Qual è stata la tua creazione più bella?
Credo di dover distinguere fra oggetti cuciti e scrapbooking:
scrapbooking : direi a pari merito la lanterna per halloween e i mini post-it rivestiti (sembra strano ma mi è piaciuto farli e secondo me sono venuti proprio bene, per quanto siano semplici)
cucito: sicuramente i due conigli, almeno per il momento
Come vedi il tuo blog tra 10 anni?
Intanto spero che ci sia ancora. Poi non lo vedo tanto diverso da quello che è ora
Che cosa non rifaresti nelle cose che hai fatto per il tuo blog?
Niente, il mio blog è come lo volevo
Qual è  il luogo migliore per creare?
Il tavolo della cucina (anche perché non ne ho altri!!!!!)
Perchè hai deciso di aprire il tuo blog?
All’inizio volevo far vedere quello che faccio ai miei nipoti oltreoceano, e questo era un modo decisamente più facile che spedire mille foto via mail. Poi la cosa è diventata una specie di diario di quello che faccio nel tempo libero, un qualcosa da tramandare ai posteri (anche se non so chi possano essere questi posteri)
Che cosa ti ispira nelle tue creazioni?
Non lo so. Certe volte mi basta dare un’occhiata su internet per trovare l’idea giusta, altre volte la sogno di notte (giuro!)
Qual è la tua tecnica preferita?
Al momento scrapbooking, ma solo perché in passato ho fatto tante cose con il feltro e la stoffa e cambiare è stato un toccasana
Quale tecnica ti piacerebbe imparare?
Uncinetto e maglia
Come prepari i tuoi post?
In realtà non li preparo, non c’è niente di costruito o finalizzato a qualcosa di diverso dal mostrare un oggetto. Quando faccio qualcosa, lo fotografo e poi nel post scrivo semplicemente cosa ho fatto
Che consiglio ti senti di dare a chi vuole aprire un blog?
di fare un blog che piaccia prima di tutto a se stessi. E se poi piace anche a qualcun altro, meglio.
Che cosa ti piace creare di più?    
 Anche qui, come per la prima domanda, bisogna distinguere fra cucito e scrapbooking.
Scrapbooking : card
Cucito: cerco di fare oggetti che servono a qualcosa (le pochette ad esempio) e non oggetti che poi chi riceve come regalo non sa dove mettere o cosa farne
4 – nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers ed informarli della nomination.
E qui sorge il problema : io frequento / seguo molti blog, italiani e stranieri. In genere quelli che frequento hanno tutti molto più di 200 followers, e quindi non li posso nominare.
Ho provato a dare un’occhiata in giro, andando a recuperare vecchi blog che per vari motivi non seguo più, ma ugualmente hanno molti followers. E infine c’è il problema dei blog in cui NON si vede da nessuna parte quanti followers hanno (sono nominabili o no?).
A questo punto, rompo un po’ le regole (con dispiacere) e non nomino nessuno in particolare.
Io metto qui sotto le mie domande: se qualcuno che ha meno di 200 followers vuole partecipare deve dirmelo ed io inserirò il suo nome in questo post.
Altrimenti credo che la cosa finirà qui, almeno da parte mia.
Ecco le mie domande:
-la più importante: quale è il tuo hobby?
-Che materiali usi?
- dove acquisti abitualmente il materiale per il tuo hobby?
-Quanto tempo dedichi al tuo hobby?
-Hai abbastanza tempo libero per la vita famigliare e il tuo hobby o devi sacrificare qualcosa?
-Chi ti sta vicino (famiglia / amici) condivide il tuo hobby con te?
-Chi ti ha insegnato quello che fai?
-Ti piacerebbe insegnarlo a qualcuno al di fuori della famiglia / amici?
-Riesci a guadagnare qualcosa con questo hobby (mercatini / corsi) ?
-Hai (oppure vorresti avere) una craft-room?
-C’è la possibilità che il tuo hobby diventi il tuo lavoro o pensi di no?

1 commento:

  1. Interessante vedere le risposte alle varie domande del tuo blob Marta. Buona continuazione :-)
    Andrea

    RispondiElimina