pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

mercoledì 26 agosto 2015

un anno di blog




Esattamente un anno fa ho aperto il mio blog. Ci ho messo tanto a decidermi perché mi mancava internet a casa e soprattutto perché non sapevo se quello che facevo potesse interessare a qualcuno al di là dello schermo.
A distanza di un anno ho visto che gestire un blog è un lavoro, checché se ne dica. Non si tratta solo di far vedere quello che si crea con la carta , la stoffa o altri materiali. Non è saper scrivere bene un post (perché comunque una buona conoscenza della lingua italiana è d’obbligo).
Per avere un blog ho capito che:
bisogna intanto aver il tempo di creare qualcosa
bisogna essere capaci di fare delle fotografie decenti e dei post che interessino chi passa a trovarci
bisogna tenersi aggiornati su quello che c’è al di là dello schermo e su cosa piace di più.
Io ad esempio in questi mesi ho scoperto molto lo scrapbooking, che prima praticavo molto saltuariamente. Ho lasciato un po’ perdere il cucito ed il ricamo, che prendo in mano ogni tanto solo per confezionare qualche regalo ad amici e parenti.
Per il momento avere un blog mi piace, mi prende molto tempo gestirlo, ma andrò sicuramente avanti ancora per un po’.

6 commenti:

  1. Ciao Marta!!! Tanti Auguri per il tuo primo anno di Blog!!! Concordiamo con i tuoi pensieri... , il Blog può dare molte soddisfazioni... ma richiede anche impegno..., lo scrap, per noi è una tecnica ancora da provare... che richiede un'attrezzatura specifica... ,Complimenti per i lavori che vediamo da te!!! Un abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  2. Brava Marta. Hai fatto un ottimo lavoro....
    Auguri!

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Auguroni al tuo blog...è un bellissimo"lavoro"e con il tempo darà ancora più soddisfazioni!!Brava!!

    RispondiElimina
  4. Auguri Marta!!!!
    Il blog E' un lavoro se pensi che viene considerato un sito a tutti gli effetti e sebbene a volte fare tutte quelle cose che hai elencato è pesante io almeno lo faccio con gioia perchè quando leggo certi commenti il mio cuore fa le capriole.... ^_____^
    Ti auguro di cuore che porterai avanti questo posticino per ancora tanto tanto tempo!!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. Auguri cara buon compliblog!!! :-) Spero che terrai duro....come sto facendo io ...;-)

    RispondiElimina