domenica 26 febbraio 2023

memory dex

La mia prima memory dex. L’ho fatta per partecipare allo Scrappopoly del Forum Asi di questa settimana. Io sono capitata sulla casella memory dex . così , visto che non le ho mai fatte , mi sono guardata in giro x il web come vanno fatte. Alcuni le decorano sia davanti che dietro, altri no. Io x non sbagliare dietro ho fatto dei semplici fiorellini con gli stencil usando gli stessi colori della parte frontale.

Ho voluto aggiungere una foto delle ninfee del Parco Sigurtà (non vedo l’ora di tornarci quest’anno, è la mia isola felice, ci torno almeno 2 volte l’anno x vederlo nelle varie stagioni).


Fustelle: la coppia creativa

Stencil: memory box / stencil senza marca

Partecipo a:

La coppia creativa – galleria di febbraio

domenica 19 febbraio 2023

porta cioccolatini

 Questo mese ho partecipato al gioco dello sponsor di Scrapper della notte. Si trattava di fare un porta cioccolatini seguendo il tutorial mostrato su FB. I cioccolatini possono stare sia dentro la palla, sia dentro la struttura di cartone (io li ho nascosti lì).

Questa è la mia versione:




fustelle: sizzix (porta) / marianne design (interno orecchie di coniglio per fare la maniglia bianca) / sizzix (cuore)

stencil: heidi swapp

partecipo a:

the crafting challenge – everything is red

mercoledì 15 febbraio 2023

elfa della primavera

Anni fa vi avevo fatto vedere gli elfi della gentilezza (primo e secondo post) che avevo fatto per i miei nipoti.

Sono piaciuti così tanto che l'anno scorso ho avuto anche la richiesta di un’elfa con vestiti più primaverili e femminili.

E così è nata l’elfa della primavera. Vestito in pannolenci a pois con applicazioni di pizzo, grande fiocco sui capelli e rosellina sui fianchi.



Non le ho fatto le scarpe o gli stivali, come avevo fatto per gli altri elfi, perché mi piaceva l’idea che corresse scalza nei prati

sabato 11 febbraio 2023

San Valentino in verde

 E chi lo dice che San Valentino corrisponde ai colori ROSSO/BIANCO/NERO/ROSA? Nessuno.

Infatti per me per i regali di San Valentino si possono usare anche altri colori. In questo caso ho usato il verde abbinato al bianco.



Ho fatto un mini-mini-album seguendo il tutorial di Scrapper della Notte e ho aggiunto delle vecchie foto che avevo stampato un bel po' di tempo fa.




Come chiusura un bottone cucito sul cartoncino.

Fustelle: la coppia creativa

Timbri: la coppia creativa / scrap it design / simply grafic

legnetti: yuppla craft

Partecipo a:

la coppia creativa – galleria di febbraio

scrapper della notte – mini album

martedì 7 febbraio 2023

cuori e riciclo

Secoli fa ho comprato un cuore di metallo e legno, colorato in rosso. Dopo anni di esposizione al sole il rosso si è sbiadito e non mi piaceva più. Così l’ho distrutto e riciclato la base in metallo bianco.


Ho rivestito con tantissimi giri di lana, e ho creato una specie di “ragnatela” su cui ho appoggiato un ramo di rose bianche…due o tre perline completano il tutto


Fustelle: sizzix