lunedì 30 agosto 2021

organizer per borsa

Ho comprato con i saldi una borsa gigante. Mi serviva grande per tenere tutto quello che ho da portare via ogni giorno. E magari qualche cosa in più, se dovesse servire (tipo un maglione, l’ombrello, l'acqua da bere…).

Questa borsa faceva al caso mio, ma al primo utilizzo ho trovato il difetto.

Dentro ci sta tutto, è vero, ma è tutto alla rinfusa, e mi sembra di avere la borsa di Mary Poppins. Ricordate? Per cercare le cose metteva dentro addirittura la faccia e le braccia….ecco , anche io ho dovuto fare così.

E allora ho deciso di farmi un divisorio in feltro, utilizzando dei pezzi che ho da tempo in casa (e non mi interessa nulla se il colore del divisorio è diverso dal colore della borsa).

 

Eccolo qui, molto semplice , ma decisamente funzionale. 

 Ogni cosa ha il suo posto e se mi serve la trovo subito.

lunedì 23 agosto 2021

slimline con scoiattolo

Per questo biglietto ho usato un formato “slimline”. È un tipo di formato di moda in questo periodo e io mi adeguo….


 Biglietto comunque molto semplice, senza tanti fronzoli, visto che è destinato ad un uomo.


 

per fare la busta ho preso un foglio e l'ho piegato. poi ho aggiunto la chiusura. 

il banner centrale ho dovuto allungarlo un pò, ma non è un'operazione complicata


Fustelle: moda scrap / la coppia creativa / sizzix / toga

Timbri: mft

Partecipo a:

la coppia creativa – galleria di agosto

love to craft challenge blog – nr 61 anything goes

mft color challenge – nr. 171

mft – sketch nr. 555

mft slimline challenge – feeling fall

polkadoodles – nr. 34 anything goes

crafty sentiments – 17/08 anything goes

mercoledì 18 agosto 2021

un mini per Giovanni

Questo è il secondo album che ho fatto per la mia amica V.

Dopo quello di Ester , ecco quello di Giovanni







Fustelle: coppia creativa / nellie’s choice / sizzix / popppystamps / lawn fawn / marianne design

Partecipo a:

la coppia creativa – galleria di agosto

le tre pazze paperine – nr. 47 anything goes

memory box challenge – nr. 75 white focal point

poppystamps challenge – nr. 83 anything goes

love to craft challenge blog – nr. 61 anything goes

polkadoodles challenge – nr. 33 anything  goes

mft - color challenge nr. 171

venerdì 13 agosto 2021

un mini per Ester

Ogni tanto capita che, mentre creo qualcosa, mi arrivi un messaggio e, tra una fustellata ed un timbro, inizio a chattare con un’amica (per un’ora o anche più). 

Capita anche che questa amica NON abbia un album foto dedicato alla nascita dei propri figli. Così tra una chiacchiera e l’altra, ho ricevuto un ordine per un mini album (anzi due). 

Li ho fatti con lo stesso set di carte e colori, e la cosa mi è andata bene perché ho finalmente finito un pad di carte nascita che ho acquistato anni fa e usato solo una volta.

 Ecco qui il primo album, per Ester.

Oltre alle pagine “normali”, ho messo un pò di tasche, buste, e del vellum a righe comprato da Tiger e mai usato (ovviamente).


Fustelle : coppia creativa / nellie’s choice / sizzix / taylored expressions / memory box / poppystamps / lawn fawn / toga

Partecipo a:

la coppia creativa – galleria di agosto

le tre pazze paperine – nr. 47 anything goes

memory box challenge – nr. 75 white focal point

poppystamps challenge – nr. 83 anything goes

love to craft challenge blog – nr. 61 anything goes

polkadoodles challenge – nr. 33 anything  goes

mft - color challenge nr. 171

martedì 10 agosto 2021

giugno sul Carega

Una delle poche domeniche senza pioggia , a giugno, siamo andati a fare un giro sul Monte Carega per fotografare le “scarpette della Madonna”, un tipo di orchidea che è rimasta solo intorno ad un lago secco, in una vallata di questo monte, e fiorisce solo a metà giugno.

Ormai il fiore è in via di estinzione, soprattutto per l’inciviltà della gente che passa e distrugge (o magari li coglie e se li porta a casa, come vedo spesso fare in montagna : il bello è che i fiori che si colgono restano vivi al massimo un’oretta, forse due. Arrivi a casa e sono già da buttare via).

                                                            (antico segnavia)

Vi faccio solo un esempio, che comunque spiega molto bene come certa gente dovrebbe starsene a casa propria, dove di sicuro farebbe meno danni.

Dicevo, in questo posto, piccolo, molto piccolo (forse casa mia è più grande, per dire), fioriscono queste orchidee. Però non fioriscono tutte lo stesso giorno, ovvio. Quelle più al sole fioriscono prima, le altre dopo.

Quando siamo andati a vederle, ci siamo accorti che un gruppo di persone arrivate prima di noi, pure accompagnate dalla guida, hanno PESTATO E DISTRUTTO un tot di piante che non erano fiorite passandoci sopra per fare le foto a quelle fiorite lì vicino. Non le hanno riconosciute come orchidee in via di fioritura. Evidentemente erano solo foglie!! Magari se avessero guardato meglio, avrebbero visto che le foglie che distruggevano erano uguali a quelle che fotografavano!

Dire che almeno metà piante non fioriranno più non è esagerato.

Una cosa assurda, avrei voluto fare una foto delle piante distrutte e mandarla al giornale di Verona per farle pubblicare , ma poi ho pensato che non avrebbe avuto senso. Tanto i fiori non interessano a nessuno, o quasi.

Sono tutti preoccupati degli animali in via di estinzione, ma fiori e piante non sono degni della stessa attenzione evidentemente…..

Vabbè, comunque se vi capita di essere da queste parti l’anno prossimo a metà giugno, fate un giro sul Carega, e cercate le orchidee….però non portatevele a casa. Lasciatele lì e fate invece una foto da incorniciare. Sono bellissime!