venerdì 29 maggio 2015

porta cerchietti da bagno



Un’amica mi ha chiesto se potevo trovare una soluzione alla confusione di cerchietti, mollette ed elastici che si trovava in bagno a causa delle due figlie. 
Così le ho proposto questo banner, rigorosamente diviso in due colori (nastro beige e nastro nocciola) per distinguere le due proprietarie.
                                                        (i "ciappini" delle foto sono i miei)
 
È già stato riempito in tutti i suoi spazi: le due bimbe hanno davvero tanti “ciappini” (termine tecnico per definire in una sola parola elastici, cerchietti e mollette) per i loro capelli



mercoledì 27 maggio 2015

card matrimonio bordeaux



Ecco ancora la solita fustella che mi piace usare per i matrimoni.
Questa volta sono stata sul beige e bordeaux: come combinazione di colori mi piace tantissimo. 

Con questo biglietto partecipo alla raccolta di idee x il matrimonio di kreattiva e alla sfida del blog.asi-italia a tema matrimonio

domenica 24 maggio 2015

tiffany



No, non sono andata nella famosa gioielleria del film di Audrey Hepburn. Il tiffany che dico io è uno dei colori usati per questa card 


Dal momento che la card è fatta in verticale ho dovuto fare una busta adeguata con la envelope. E per punchare a 16,2 cm mi sono dovuta arrangiare così:
con questa card partecipo a
sognandoscrap – macchie , scintillii, tiffany
craft&smash – animali
hobbylandchallenge – so sweet

venerdì 22 maggio 2015

candy di Sadilla

 
mi sono iscritta a questo blog candy di sadilla
l'ho "scoperta" tempo fa andando a curiosare tra i componenti del DT di Hobbylandchallenge.
Andate a vedere il suo blog, è proprio brava!

mercoledì 20 maggio 2015

card matrimonio rose



Card veloce per un matrimonio di una vicina di casa.
Praticamente abbiamo saputo della cerimonia la mattina stessa….così ho cercato tra le mille carte a disposizione qualcosa che facesse al caso mio: ed ho trovato queste rose. Il biglietto l’ho fatto il più semplice possibile perché quando non si conoscono le persone ed i relativi gusti è facile sbagliare: quindi non potevo rischiare di fare un biglietto pieno di fustellate, timbri e nastrini vari per poi scoprire che non piaceva alla sposa. 
Questo invece è piaciuto molto: tante volte la semplicità ripaga!

Con questo biglietto partecipo alla raccolta di idee x il matrimonio di kreattiva
matrimonio handmade kreattiva
 

sabato 16 maggio 2015

invito a cena


Mai presentarsi a cena senza niente per ringraziare i padroni di casa. Anche se sono amici e il presente non servirebbe. Basta una targhetta timbrata e anche una semplice bottiglia di vino cambia aspetto

lunedì 11 maggio 2015

festa della mamma


Per mia mamma ho fatto una corona in feltro da appendere alla porta d’ingresso

sabato 9 maggio 2015

porta pannolini 2


L’anno scorso è stato un anno di nascite tra i nostri amici. Così ho riciclato x tutti l’idea del porta pannolini – porta pigiama - porta mollette. 
Devo dire che piace molto alle mamme. È un regalo diverso e utile nel tempo. 
Questo è x una bimba

martedì 5 maggio 2015

festa della mamma



Nella solita giornata creativa organizzata dalla libreria, per la festa della mamma avevo pensato di far costruire ai bambini un biglietto-mini album ed un mazzo di rose fatte con la carta crespa.
L’idea del biglietto-mini album l’ho presa dal blog dolcescrap, ed è questo qui
Le rose in carta crespa le ho trovate girando su internet, quindi non c’è un sito di riferimento da citare e ringraziare. Tra l’altro non posso nemmeno farvele vedere perché la giornata creativa è saltata (nel senso che non si è iscritto nessuno) e così il mio mazzo di rose lo terrò per un’altra occasione.
Le mie amiche mi hanno fatto notare che organizzare un corso per la festa della mamma è inutile perché i bambini fanno già a scuola dei lavoretti e i bigliettini, e quindi fare una giornata creativa apposita sarebbe stato un doppione. E qui non posso far altro che dargli ragione!

Con questo progetto partecipo alla raccolta di idee per la festa della mamma di kreattiva

venerdì 1 maggio 2015

mollette


Nel post precedente non vi ho fatto vedere quello che ho lasciato ai bambini venuti alla giornata creativa del feltro. 
questa volta ho pensato a delle mollette  di legno, magari da attaccare alla lavagnetta porta tutto in legno che hanno fatto il sabato precedente in un’altra giornata creativa, organizzata sempre nella baita degli alpini del paese