pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

sabato 27 settembre 2014

portamonete cuore


Ho trovato un tutorial su un sito americano per fare questo portamonete a cuore. Non è difficile e fa un bell’effetto. 


Per una bimba (di qualsiasi età) è adatto per le monete che tante volte non si vogliono tenere nel portafoglio, ma si vuole comunque avere qualcosa di carino in borsa. 
 

 Adesso questo porta monete sta facendo compagnia a E., figlia di nostri amici.

venerdì 26 settembre 2014

set cucina


Set cucina tutto in giallo. Anche l’applicazione sull’asciugamano ho voluto farla dello stesso colore….non si vede molto, ma mi piace così

giovedì 25 settembre 2014

martedì 23 settembre 2014

Kreativ 3° (e ultima) parte


Alcune foto della fiera, poche in verità. 
Però non sono una con la macchinetta sempre in mano e comunque ero là fare acquisti e non per fotografare. Però qualcosa di interessante l’ho trovato. 
 

 Diciamo che a parte i soliti stand di cucito, ricamo, feltro, gioielli di novità non ne ho viste.

 
Mi è piaciuta una signora che lavorava il tombolo (e che non ho fotografato) e questi quadri.


Poi ovviamente se qualcuno mi chiede quali sono stati i miei stand preferiti, non posso che rispondere Impronte d’Autore, Futura Premana, Creations Crafts, Kunterbunt Vetrieb, Opitec. Io andrei in fiera solo per loro, lo ammetto. 
Però non è colpa mia, è che loro vendono cose che mi piacciono tanto tanto tanto

domenica 21 settembre 2014

Kreativ 2° parte



In fiera ho avuto l’occasione di incontrare Lella, Giacomo all’angolo blogger e Nives e Sabrina negli stand di Orsobosco. È sempre un piacere vedere dal vivo le persone che altrimenti si conoscerebbero solo via web. Se per Lella, Giacomo e Sabrina era un rivedersi dopo il Kreativ dell’anno scorso, Nives l’ho conosciuta oggi. 
È un peccato però non aver potuto scambiare più di due parole con tutti quanti, per il poco tempo a disposizione (loro erano tutti lì per lavoro, quindi non mi pareva il caso di monopolizzarli)
Questa è la foto dell’angolo di Nives
 

e questa è quella dell’angolo di Sabrina.
 

Ed ecco i blogger al lavoro.
 


A tutti loro un arrivederci alla prossima edizione del Kreativ.
Ciao!!!

sabato 20 settembre 2014

Kreativ 1° parte



Oggi giornata in fiera a Bolzano. 
Andare in fiera, per me, è come andare al supermercato. Si parte con un biglietto con scritto le cose che servono e si torna con altre cose che non servono ma sono belle e dispiace lasciarle là. succede anche a voi?

 Così questo è quello che ho preso.
 ** il segnalibro zebra non l'ho comprato, mi è stato regalato
 
Materiale x il corso che terrò a novembre, ma di questo ve ne parlerò più avanti:
   

 
Questo sarà un lunghissimo lavoro per la mia sala. E non so nemmeno se mi basteranno le matassine prese.



venerdì 19 settembre 2014

Castelberto



Vedo spesso in giro per i blog delle foto dei posti dove abitate o dove andate a trascorrere qualche giorno in vacanza.. così ho pensato di farvi vedere i “miei” monti (e laghi, valli, fiumi) . Magari vi possono piacere e magari vi viene voglia di passare qualche giorno in collina (pubblicità gratuita).
Io abito a 800 mt di quota, in Lessinia, tra le province di Verona e Trento. Quando voglio fare una scampagnata , devo solo aprire la porta di casa e mettermi gli scarponi. 
E qui iniziano le mie gite “fuori porta” (nel vero senso della parola)
Oggi vi faccio vedere un laghetto sul sentiero che porta al rifugio Castelberto, in Trentino. Stranamente del rifugio non ho trovato nessuna foto nel mio archivio, ma rimedierò la prossima volta che ci andrò



Sullo sfondo, i denti della Sega di Ala (monte più scuro) e dietro il Baldo. In mezzo c’è la Valdadige
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
** correzione dell'ultimo minuto. mi è venuto un dubbio e sono andata a controllare. il rifugio è ancora in Veneto, in provincia di Verona , ma praticamente sul confine con la provincia di Trento. quindi non è in Trentino come vi avevo detto qui sopra

mercoledì 17 settembre 2014

api


Questo è il primo lavoro fatto con la envelope punch board presa questa estate : dal momento che lo stesso giorno ho preso anche la nuova fustella con le api, ho voluto provarle subito entrambe.
Le ali le ho fatte con un vecchio foglio di carta da lucido ormai ingiallito (ingiallito x forza, l’ultima volta è stato usato più di 20 anni fa alle superiori….)



Questa foto è venuta un po’ “flashata”, ma comunque si capisce lo stesso.
La fustella embossing con il disegno a esagoni mi ricordava proprio l’alveare e ho aspettato un po’ prima di poterla usare. Poi ho scoperto la fustella api ed ecco il risultato.

lunedì 15 settembre 2014

bene



L’uomo è partito e io sono appena tornata a casa con la febbre. NON ho mai avuto la febbre, e mi pare logico averla adesso che ho la casa tutta per me! Così non posso fare niente di tutto quello che mi ero prefissata . 

Vi lascio ancora il link del blog del viaggio nel caso voleste darci un’occhiata: Perù, Bolivia, Cile, Argentina in bici. La classica gita fuori porta, insomma.
 
Buona serata a tutte. Io me ne vado sotto le coperte.
’notte.

www.pedalande2014.blogspot.it  

domenica 14 settembre 2014

- 1



Domani inizia la grande avventura 





http://pedalande2014.blogspot.it

** le bandiere fatte ieri servono a loro. Le appenderanno alle borse delle bici. 

sabato 13 settembre 2014

giallo tricolore



Oggi un post giallo / tricolore. 

Il giallo è il colore della maglietta che i nostri amici hanno regalato a D. ieri sera. Dipinta da Ale e calpestata da tutti i bimbi 



Tricolore, invece,  nel senso che  stamattina ho cucito 2 bandiere italiane  in nylon ripstop (quello usato x fare le vele delle barche). A chi serviranno?


mercoledì 10 settembre 2014

ancora broderie

Questo è un altro lavoro di broderie suisse. Un cuscino per mia nipote per la sua nuova cameretta tutta nei toni del lilla


domenica 7 settembre 2014

pochette tilda pois



I libri tilda sono fonte di ispirazione….le bambole non mi piacciono tantissimo, ma ogni tanto ne faccio qualcuna x regalarla.
Invece dello stile tilda mi piacciono tanto le pochette e gli animali
Questa è una delle prime che ho fatto.

venerdì 5 settembre 2014

broderie suisse



L’anno scorso ho fatto un corso di broderie suisse. Questo è il primo lavoro che ho fatto: un centro tavola regalato ad una coppia di vicini di casa per il loro matrimonio. 


Questo è un dettaglio: 


La foto l’ho fatta prima di stirarlo ed impacchettarlo, vista così effettivamente non dà una bella impressione. 
Forse è il caso che imparo a fare le foto più decenti (e magari anche ad usare Photoshop)

mercoledì 3 settembre 2014

restyling di un quaderno



È bello poter aiutare le amiche. Soprattutto quando l’aiuto è un pretesto x tirare fuori dalle scatole tutto il mio armamentario di donna creativa (fustelle, carte, washi tapes, ecc ecc) e far scoprire un nuovo mondo a chi ne aveva solo sentito parlare. 
C. sa di questa mia passione , ma non aveva mai visto quello che ho in casa (di solito quando ho ospiti nascondo tutto in cameretta-magazzino e chiudo la porta x non far vedere il disastro che c’è dentro)
L’occasione è servita per adornare un semplice quadernetto in tinta unita beige e farlo diventare un ricettario .. Doveva essere un lavoro semplice e veloce, ma tra cercare la carta giusta, e la fustella + adatta è passato tutto il pomeriggio (nel frattempo abbiamo fatto una pausa gelato e fustellato un po’ insieme ai suoi bimbi). 


Questo è il risultato della giornata. Non è venuto male, vero? A me piace tanto

lunedì 1 settembre 2014

piccoli creativi crescono


Qualche settimana fa ho organizzato una giornata creativa a casa mia con una mia amica, i suoi figli e i miei nipoti. 
Questo è quello che hanno creato G. e Z. utilizzando tutte le fustelle che ho in casa e i vari abbellimenti messi a disposizione: ognuno è tornato a casa con il proprio album foto
Le foto me le ha girate G. perché la zia smemorata (io) si è dimenticata di farle.  non me le ha girate tutte perchè forse erano troppe pagine.